Seguici su Facebook Seguici YouTube

Barocco Europeo

Chi siamo

Chi siamo

L'Associazione BAROCCO EUROPEO, costituitasi nel 1999, si pone finalità di promozione culturale tese a favorire la conoscenza, la pratica, la diffusione della musica in ogni sua espressione senza limitazioni di genere, epoca e stile, ma con particolare attenzione rivolta al repertorio musicale ed artistico del barocco europeo, anche con particolare riguardo nei confronti di quello coevo della nostra Regione, tramite l'apporto di artisti e complessi locali, italiani e stranieri.

L'Associazione si propone di realizzare attività concertistiche, seminariali, di studio, ricerca ed aggiornamento, di pubblicazione, con speciale attenzione agli autori e al repertorio del periodo barocco, nell'intenzione di perseguire sia obiettivi di formazione e specializzazione artistico professionale, che più ampie finalità divulgative e di crescita musicale e culturale, rivolte ad un pubblico non specializzato.

Iniziative

BAROCCO EUROPEO, in collaborazione con in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Sacile, con il sostegno della Provincia di Pordenone e Regione Friuli Venezia Giulia, realizza annualmente:

Principalmente finalizzate allo studio e approfondimento del repertorio cameristico barocco, le attività dei Seminari sono rivolte a solisti (strumenti e voci), gruppi già costituiti, piccoli gruppi corali e orchestrali che intendano avvicinare o approfondire questo particolare repertorio, e sono articolate in lezioni individuali e di musica da camera. I solisti possono collaborare con continuisti del corso o essere inseriti in formazioni miste relativamente al repertorio da loro proposto. Gli uditori possono frequentare tutte le attività. Durante il Corso sono previsti Seminari e Lezioni-Concerto, tenuti dagli stessi docenti del Corso e aperti al pubblico.
Banner Image 1
Banner Image 4
Banner Image 3
Banner Image 2
Banner Image 6
Banner Image 8
Banner Image 7
© 2017 Barocco Europeo Contatti