Le donne vendicate: rassegna stampa
In questa pagina raccogliamo gli articoli, le recensioni e le segnalazioni dedicati alla nostra produzione dell'opera giocosa di Niccolò Piccinni Le donne vendicate, andata in scena il 17 settembre 2026 al Teatro Miela di Trieste in collaborazione con la Società dei Concerti Trieste nell'ambito del "Festival di Trieste - Il faro della musica".
La rassegna è aggiornata progressivamente man mano che nuovi contributi si rendono disponibili. Per ciascun articolo sono indicati la testata, la data di pubblicazione e, ove possibile, il link alla versione originale.
Ringraziamo i giornalisti e le redazioni che hanno seguito la nostra attività.
Per richieste di materiale stampa, immagini o interviste è possibile scrivere al nostro ufficio stampa: donatella.buratti@taleamusica.com
Rivista Musica - 21 settembre 2026
"Il valore di questa produzione risiede nella coerenza di tutti gli elementi messi in campo, ma anche nella misura con la quale sono stati gestiti in un allestimento ben costruito, garbato, scorrevole, ironico ed efficace, dove “tout se tient”. E non è poco."
Rossana Palliaga
https://www.rivistamusica.com/una-preziosa-rarita-a-trieste-le-donne-vendicate-di-piccinni/
OperaClick - 22 settembre 2026
"Il libretto di Carlo Goldoni è brillante, con recitativi che descrivono la vicenda con arguzia e vivacità. Sono il sostegno di azioni e affetti e per questo fondamentali, ricchi inoltre di invenzioni e di un gusto che va oltre la routine. Bravi gli interpreti a rispettarli, renderli ben comprensibili e colorarli di spirito e verve teatrale."
Daniela Goldoni
https://www.operaclick.com/recite/2026/09/22/trieste-teatro-miela-le-donne-vendicate
Connessi all'Opera - 22 settembre 2026
"Una serata che ha consentito a Barocco Europeo di confermare ancora una volta il valore del proprio prezioso lavoro di riscoperta di un repertorio vastissimo e ancora troppo poco eseguito in Italia."
Stefano Bisacchi
https://www.connessiallopera.it/recensioni/2026/festival-di-trieste-2026-le-donne-vendicate-di-niccolo-piccinni/