Un viaggio in musica tra continenti, città, luoghi suggestivi dell’Italia rurale in programma il 12, 14 e 15 ottobre

Robindro Nikolic, Accademia del Ricercare, Maria Moramarco sono i protagonisti dei tre nuovi appuntamenti del Festival MusicAntica – Baroque Stories in programma il 12, 14 e 15 ottobre.

Tre eventi che, all’insegna del viaggio musicale, ci porteranno dal Sud America a Napoli e Venezia e infine nell’Alta Murgia barese alla scoperta della sua antica tradizione musicale.

Un viaggio in musica tra continenti, città, luoghi suggestivi dell’Italia rurale quello in programma nel prossimo fine settimana per il Festival MusicAntica – Baroque Stories con i concerti che si terranno a Pordenone, Polcenigo e Sesto al Reghena e che vedranno ospiti Robindro Nikolic, Accademia del Ricercare, Maria Moramarco.

Il vero viaggio di scoperta, come sosteneva Proust, è avere nuovi occhi. Potremmo aggiungere anche avere un nuovo approccio all’ascolto attraverso il quale andare oltre i confini di repertori noti e che ci permetta di esplorare generi che già conosciamo e amiamo partendo da prospettive inusuali.

«Ad ogni edizione del festival ci chiediamo come far dialogare stili e repertori differenti – dice la direttrice artistica Donatella Busetto – e la risposta è sempre la stessa: riuscire ad accendere la curiosità per accompagnare il pubblico lungo sentieri che siano sempre ricchi di piacevoli sorprese».