Laboratorio di Teatralità

Un'occasione di incontro dei bambini con il mondo del Teatro d'Opera

Federica Guerra, attrice di ORTOTEATRO, guiderà i bambini delle classi quarte e quinte dell’Istituto Comprensivo di Fontanafredda alla scoperta del Teatro d’Opera: la struttura di un’Opera, i contenuti, i cantanti e le loro voci…

Particolare attenzione sarà data al contenuto dell’ultima produzione di Barocco Europeo, ACI, GALATEA E POLIFEMO in allestimento a novembre.

Curriculum

FEDERICA GUERRA, pordenonese, si forma alla scuola di teatro Ortoteatro diretta da Carlo Pontesilli, dopo di che inizia a lavorare stabilmente con la compagnia omonima. E’ interprete in allestimenti di alcuni classici del teatro, come Goldoni, Mrozek, Beckett; negli spettacoli destinati all’infanzia e anche burattinaia e autrice di testi. Nel 2018, prodotto dall’associazione Poden di .Forni di Sotto (Ud), viene allestito lo spettacolo “Cenere”, che ricostruisce la distruzione del paese avvenuta nel maggio del ’44, ad opera dei nazi-fascisti; con lei in scena L. Grizzo, C. Luperto; su testi di Marco De Mattia e G. Intelisano, regia di Giuseppe Intelisano.

Recentemente, realizzato da Ortoteatro, e interprete-solista nello spettacolo per bambini “Qu􀅟 qua, attaccati la” peril testo e la regia di Fabio Scaramucci.

Prossimi eventi

06 Mag 2024 Ore 08:00

Laboratorio di scenografia per l’allestimento de “La serva padrona” di Pergolesi

BAROCCO EUROPEO
Scuola Primaria G.Marconi
Via Buonarroti, 15 Fontanafredda
09 Mag 2024 Ore 16:00

Corso di videomaking 2024

BAROCCO EUROPEO
Mediateca CINEMAZERO - Palazzo Badini
Via Mazzini 2, Pordenone