Masterclass Lorenzo Regazzo

Laboratorio per l'opera Barocca

Descrizione Masterclass

Il corso di Lorenzo Regazzo prevede il seguente repertorio di studio a scelta:
– studio delle parti maschili dell’Intermezzo Bacocco e Serpilla di G.M.Orlandini finalizzato allo studio e preparazione delle parti solistiche e d’insieme.

Per avere le parti dell’Intermezzo è
necessario inviare la scheda di iscrizione
(per mail) e fare richiesta a:
info@barocco-europeo.org

Tale repertorio entrerà nel programma del Concerto Finale dei corsi e potràessere utilizzato per l’allestimento nel 2019 nell’ambito dell’ERT FVG e di Festival di Musica Antica in Italia e all’Estero .
– Studio di repertorio analogo tratto a scelta dagli intermezzi di primo settecento di Albinoni, Jommelli, Orlandini, ecc.
– Programma libero, di qualsiasi autore barocco.

Modalità di partecipazione

Per frequentare il corso con Sara Mingardo e Lorenzo Regazzo all’atto dell’iscrizione si devono inviare (per mail)
– scheda di iscrizione
– ricevuta versamento iscrizione
– Mp3 o Video+ curriculum
– Fotocopia repertorio oggetto di studio per continuista (nel caso di programma libero)
I cantanti sono tenuti a portare con sé la partitura (non riduzione) dei componimenti che vorrebbero finalizzati al concerto conclusivo del corso.

La quota di frequenza deve essere versata almeno una settimana prima dell’avvio del corso.

Scadenza 30 settembre 2018

La tassa di iscrizione può essere inviata a mezzo bonifico bancario intestato a
BAROCCO EUROPEO
IT 34 T 0306964994100000002502

Biografia

Il basso Lorenzo Regazzo, è nato a Venezia. Ha compiuto  studi umanistici e musicali, diplomandosi in pianoforte, direzione di coro, composizione e canto didattico. Si è quindi perfezionato con Sesto Bruscantini esordendo nell’Inganno felice di Rossini, al ROF di Pesaro nel 1994. Quale affermato interprete del repertorio mozartiano e rossiniano è regolarmente invitato nelle maggiori istituzioni concertistiche e teatrali internazionali. Non meno importanti le sue incursioni nel teatro Barocco, in particolare Vivaldi e Handel, come testimoniano le incisioni discografiche che lo vedono protagonista di arie vivaldiane e handeliane. Dall’11 al 16 febbraio 2010 è Don Basilio ne Il Barbiere di Siviglia alla Fenice di Venezia. Tra i suoi prossimi segnaliamo: Leporello nel Don Giovanni a Budapest e Monaco, Figaro ne Le nozze di Figaro a Bilbao e Tokyo, Giorgio ne I Puritani a Ginevra, Don Pasquale nell’opera di Donizetti al Teatro Olimpico di Vicenza e Don Basilio nel Barbiere a Salerno.