Masterclass Maurizio Camarda – COACHING in MUSIC: “Mente da Maestro©”

Corso di Career Coaching - Operare nella Musica nella società moderna

Programma della Masterclass

A volte abbiamo l’impressione che gli altri siano, se non più dotati, sicuramente più abili nell’utilizzare le risorse della mente. Niente di più sbagliato! La proposta di questo corso trova la sua motivazione nella constatazione che la grande maggioranza dei giovani che intendono fare della musica classica la propria professione, non ha la minima consapevolezza di cosa significhi costruirsi una carriera nel settore musicale.  Nella società moderna si riscontrano spesso l’esistenza di falsi miti che portano i giovani musicisti ad intraprendere percorsi fuorvianti nell’intento di realizzare obiettivi che non sono alla loro portata per la mancanza di competenze specifiche. L’attività di Coaching prevista in questo corso è in grado di accelerare la crescita dell’individuo, in quanto grazie ad essa ognuno giunge a focalizzare in maniera più efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere e le conseguenti scelte da porre in atto, liberando i blocchi mentali e liberando la propria creatività.

  • Dare un’ impressione migliore
  • Esercitare il corpo per allenare il cervello
  • Lasciare parlare il corpo
  • Costruire il proprio obiettivo
  • Costruire la fiducia in se stessi
  • L’arte dello storytelling per sapersi raccontare
  • Eliminare gli stress
  • Liberarsi dei pregiudizi
  • Prendere meno decisioni
  • Provare a cambiare qualcosa
  • Accettare il proprio modo di eseguire
  • Costruire il proprio grado di abilità

Modalità di partecipazione

Il Corso con Maurizio Camarda è aperto a musicisti, cantanti, professionisti della musica. E’ dedicato agli allievi dei Seminari ma anche agli allievi delle Scuole di Musica, Istituti Musicali, Licei Musicali.
Si attiverà con un minimo di 8 partecipanti

Biografia

Diplomato in Violino e Viola, ha al suo attivo in veste di camerista oltre 500 concerti in Italia e all’estero, sia con i quartetti Galilei, Aurora, Nuovi Cameristi Italiani, sia come viola solista, in duo ed altre formazioni cameristiche. Oltre all’attività strumentale e didattica, dal 1990 affianca l’attività organizzativa, che lo porta a collaborare con diversi importanti organismi pubblici e privati nella realizzazione di Scuole di Musica, Convegni, Master Class, Eventi Concertistici, Festival e importanti Progetti Culturali. Dal 2000 è Art Director della European Conducting Academy (centro di eccellenza internazionale  per l’alta formazione internazionale della direzione d’orchestra) Dal 1996 tiene corsi in discipline per lo sviluppo della carriera e delle  performance utilizzando il Coaching. E’ diplomato presso la “Resonace Coaching School” di Roma.

Prossimi eventi

06 Mag 2024 Ore 08:00

Laboratorio di scenografia per l’allestimento de “La serva padrona” di Pergolesi

BAROCCO EUROPEO
Scuola Primaria G.Marconi
Via Buonarroti, 15 Fontanafredda
09 Mag 2024 Ore 16:00

Corso di videomaking 2024

BAROCCO EUROPEO
Mediateca CINEMAZERO - Palazzo Badini
Via Mazzini 2, Pordenone